Mese: Aprile 2020

FESTA DEL LAVORO 2020

pubblicato su sovranitapopolare.itscenarieconomici.it Dieci milioni di lavoratori attendono il rinnovo del contratto! Si tratta di contratti che scadono, “opportunamente”, come lo yogurt… avallati dalla FALSA SINISTRA, a partire dalla riforma Treu sino al Jobs act… in negazione delle principali normative, in tema di diritto del lavoro, contenute nello statuto dei lavoratori (legge 20 maggio 1970,…

Di Francesco Cappello Aprile 30, 2020 0

Radio tre: educatori a confronto. La maieutica reciproca di Danilo Dolci

Radio Tre RAI dedica il programma La grande radio del 03/03/2014 a didattica collaborativa e tre modi diversi di essere educatore a confronto: Danilo Dolci, Alberto Manzi, Don Lorenzo Milani.In questo estratto potrete ascoltare la testimonianza di Vincenzo Borruso, collaboratore di Danilo Dolci e una intervista a Francesco Cappello sul continuare, oggi, la sperimentazione sull’approccio…

Di Francesco Cappello Aprile 27, 2020 0

Recovery Fund – la “RIPRESA PER I F(U)NDELLI”

Recovery Fund ossia la “RIPRESA PER I F(U)NDELLI” un vero e proprio specchietto per allodole italiane Si tratta di titoli di debito condivisi che dichiarano: saranno un “nuovo strumento che si aggiungerà a quelli già varati”. Mes e Sure veniamo così a sapere sono già stati varati!La Commissione, su incarico dell’Unione, prenderà in prestito risorse…

Di Francesco Cappello Aprile 24, 2020 2

ci son morti e morti…

pubblicato suSovranità PopolareAttivismo.infoOgni anno in Italia si ammalano di cancro circa 371.000 persone e ne muoiono quasi 500 al giorno. Dieci milioni all’anno nel mondo, con un trend di crescita del 17% . Per infezioni ospedaliere, in Italia, i morti sono 49 mila l’anno. Nel 2017 i decessi nel mondo causati da malattie cardiovascolari sono…

Di Francesco Cappello Aprile 21, 2020 0

moneta a debito o NON A DEBITO?

pubblicato suSovranitàPopolare.orgAttivismo.infoScenarieconomici.it Uno scudo a protezione del risparmio privato e del PaesePerché chiedere pericolosissimi prestiti internazionali se in casa nostra abbiamo risorse sufficienti ad affrontare la crisi sistemica in atto ed organizzare la rinascita del paese? Per chi non lo sapesse, noi italiani, abbiamo un risparmio privato pari a quasi il doppio del debito pubblico!…

Di Francesco Cappello Aprile 15, 2020 0

si salvi chi può

AgricolturaQuesta non è una crisi come le altre Abbandonare gli agricoltori, non intervenire a sostegno immediato del settore primario per eccellenza, confidare nella riedizione quotidiana di quel miracolo che permette a milioni di persone, lontani dalla terra, confinati nei centri urbani, di trovare i banchi dei mercati e supermercati colmi a sufficienza dei beni prodotti…

Di Francesco Cappello Aprile 10, 2020 0

A debito o a fondo perduto?

pubblicato su SovranitàPopolare.orgAttivismo.infoScenariEconomici.itIskrae.euMarx 21 Mes e altri strumenti di debitoAbbiamo già versato al MES (dal 2012, anno della sua prima istituzione) quasi 60 miliardi, presi a prestito sui mercati finanziari. Per onorare tali debiti, tra le altre cose, abbiamo tagliato la sanità pubblica rinunciando, a posti letto, personale sanitario, chiudendo o ridimensionando reparti di terapia…

Di Francesco Cappello Aprile 10, 2020 1