
Possiamo accettare di essere stati fatti complici del genocidio del popolo palestinese?
Gli hanno fatto crollare addosso le case che abitavano, ucciso i figli, i parenti, gli amici, le persone che amavano.
Stanno rendendo inabitabile la loro Terra.
Li stanno deportando da tutto ciò che gli appartiene.
Stanno riducendo in macerie le loro città, i luoghi in cui si è prodotta e riprodotta la loro cultura di popolo.
Intendono condannare alla morte culturale coloro che sopravviveranno alla morte fisica confinandoli in riserve al di fuori della loro Terra.
Dopo averla bruciata nel tentativo di cancellare la loro presenza storica, intendono rubargliela.
Sono stati abbandonati dal mondo, lasciati soli con la disperazione di essere vivi in mezzo alla totale devastazione della loro vita.
Non possiamo continuare a rimuovere quanto accade quotidianamente sotto i nostri occhi. Come possiamo festeggiare la Nascita lasciando vincere l’assassinio organizzato in modo sistematico?
Come possiamo distogliere lo sguardo e rimanere indifferenti assistendo al piacere insano di chi sembra godere nel procurare la massima sofferenza possibile ad un intero popolo?
Non possiamo accettare di essere complici. Non possiamo abdicare al nostro essere umani.
Diciamo no al massacro quotidiano, sistematico, del popolo palestinese.
Chiediamo che cessi il suo assassinio.
Ascoltiamo le urla laceranti di chi ha perso tutto perché tutto gli è stato sottratto con sistemica, inaudita, indicibile, violenza.
Sarà sufficiente scendere in piazza e reclamare genericamente la Pace?
È più che mai necessario ed urgente focalizzare richieste stringenti. Non disperderci, convergere diventando un'unica forte voce dal basso. Non possiamo continuare a lasciarli fare. Focalizziamo le nostre richieste su tre punti:
1) Abrogazione della Legge n°94 del 17 maggio del 2005 che istituzionalizza la cooperazione militare a tutto campo tra Italia e Israele. 2) Richiesta alle Nazioni Unite perché inviino immediatamente una forza internazionale di peacebuilding e peacekeeping a Gaza, territorio dello Stato di Palestina che dal 2012 fa parte delle Nazioni Unite con tutti i diritti, salvo quello di votare. 3) Siano messi in stato di accusa i capi di Israele per crimini di guerra, crimini contro l’umanità e crimine di genocidio.
Partecipa alla Campagna Fuori l’Italia dalla guerra
articoli correlati a cura dell’autore
Mobilitiamoci contro il genocidio
Genocidio con furto. Nel mirino i corvi e gli avvoltoi dell’ENI che volteggiano su Gaza Marine
Italia collaborazionista?
L’Italia riconosca lo Stato di Palestina
Da vent’anni li aiutiamo a compiere i peggiori crimini
Gaza Marine. Il gas nel mare della Striscia
Possiamo accettare di essere stati fatti complici del genocidio del popolo palestinese?
È sufficiente scendere in piazza e reclamare genericamente la Pace?
© COPYRIGHT Seminare domande
divieto di riproduzione senza citazione della fonte
canale telegram di Seminare domande
https://t.me/Seminaredomande
Iscriviti per ricevere notifica ad ogni nuovo articolo
E la cosa più abominevole è il silenzio di un papa che si fa paladino in tante occasioni per molte popolazioni maltrattate e dei Palestinesi invece non riesce a fare niente di più di vuoti appelli e rituali preghiere. Lui che dovrebbe essere l’eccellenza tra i difensori dei Palestinesi è invece colui che li sta tradendo per timore degli ebrei per paura di essere giudicato da loro come antisemita. Quando dovrebbe gridare al mondo che stanno consumando su miglia e migliaia di persone, donne e bambini, lo stesso trattamento che hanno inferto a Gesù Cristo mettendolo in croce. Quel crocefisso di cui lo stesso papa di Roma sincrona, bacia, rispetta, innalza ma è solo un legno, un simbolo, ma lasciando i crocefissi della terra di Gesù morire sotto lo sterminio di quegli stessi ebrei.
Guardi che questo è quello che stanno preparando anche per noi … come fa la gente a non capirlo?
Concretamente come si intende agire per portare avanti le 3 richieste? Grazie
stiamo lavorando all’organizzazione di comitati con competenze di giurisdizione nazionale ed internazionale.
Gli italiani hanno inventato il mondo Stato mafia.
Per convertire il sistema globale e estingue le guerre,intanto i poteri Costituzionali vanno completamente riscritti.
Ho scritto un esempio di Costituzione federale e flessibile,fondata sulla scienza ,sul sociale e sulla democrazia diretta senza quorum che è leggibile su Sfero sul profilo Cinzia Tinti ,il titolo dell’articolo è: Una nuova Costituzione di nome Mite.
Chi governa realmente ogni religione,ogni politica,ogni istituzione,ogni commercio,ogni cultura,ecc…
è il Vaticano.
Vaticano: Stato internazionale inventato dagli italiani,previo l’assistenza degli Stati Uniti d’America
Vaticano:
Statuto della Chiesa che esercita gli accordi politici e finanziari tra lo Stato il Governo e la Chiesa,in Italia perché tali accordi sono dettati nell’articolo N.7 della Costituzione e nel mondo perché i Patti Lateranensi sono anche nei trattati O.N.U.
Chiesa:
Multinazionale più ricca del mondo
Evasore fiscale più grande del mondo
Oligarchia più influente del mondo
Estorsione di elementi naturali,come:
Lo I.O.R tesoreria del Vaticano,
ha diritto di ricevere il 30 % del valore di oro, ricavato previo erosione del suolo terrestre.
Possiede aziende private,banche private,scuole private,beni immobiliari e culturali di immenso valore, quest’ultimi dovrebbero essere proprietà dei Comuni,ecc….
Estorsione di dignità umana:
La Chiesa NON paga le tasse e neppure i consumi di acqua,luce,gas e rifiuti
IL POPOLO PAGA LE TASSE PER MANTENERE LE POLITICHE GOVERNATIVE,LE RELATIVE ISTITUZIONI E LA RELIGIONE DI STATO ( Chiesa cattolica).
Esiste il Vaticano in qualità di Stato indipendente,istituito sul territorio italiano,dall’11 Febbraio 1929,i Patti Lateranensi vennero firmati da Benito Mussolini e Pietro Gasparri.
Esiste il Vaticano in qualità di Governo centrale del mondo
da quando venne fondato lo Statuto delle Nazioni Unite,il quale fu firmato il 26 giugno 1945
I 30 diritti umani vennero scritti quando il seme della setta più indecente della storia,era già divenuto una pianta con radici profondissime e quindi i Diritti Umani NON sono mai diventati legge,perché i poteri politici,religiosi e commerciali potessero regnare e intensificare le guerre in loro favore.
L’Italia è fondata sulla guerra :
Oggi in Italia esistono
111 Basi militari,circa 111 Basi USA (11) (US-Air Force, US-Navy, US-Army, NSA) e NATO. Tra le basi USA da Nord a Sud della Penisola: Cima Gallina (BZ): Stazione telecomunicazioni e radar dell’US-Air Force (USAF).
In Germania esistono circa 70 basi militari
In tutta Europa esistono circa 230 basi militari
L’Italia NON ha mai smesso di produrre armi da guerra,neppure mentre stava nascendo la Repubblica italiana….
Le parole NON contano quando tali NON venissero confermate dai fatti !
Cinzia Tinti